sabato 10 marzo 2012

Ho sognato la fine del mondo

Ho sognato che finiva il mondo e non potevo non scrivere il mio sogno qui. Mi trovavo in una Firenze che nei miei sogni è sempre più grande della realtà e corredata di una periferia gigantesca. Mi trovavo in un grattacielo con la mia famiglia, oltre mia figlia, che in realtà ho,  avevo anche un bimbo più piccolo e un marito ..che non so chi sia. In questo grattacielo c'era anche un albergo con relativi camerieri, abitavamo al 27° piano e avevo paura ad usare l'ascensore, usavo le scale interne del palazzo che erano strette e con i gradini rovinati. Dal nostro appartamento si vedevano i chiari segni della fine del mondo, c'era mio fratello che trovava 5 micro topi mezzi addormentati di cui 4 piccolissimi alcuni bianchi e alcuni marroni e uno più grande marrone (topo mamma) e diceva che bisognava sbarazzarsene il prima possibile.  Altro segnale erano gli ufo nel cielo e un quantitativo importante di lune. Avevamo paura e io lasciavo la mia famiglia per cercare  un posto al riparo.  Durante il mio cammino incontravo una mia amica cantante che commentava il tutto in modo  allegro. C'era  una marea di persone in strada. Ad un certo punto prendevo una stradina  di campagna e arrivavo in un paesino che nel sogno dicevo essere nel sud della Francia ma che mi ricordava quello del film "L'erba di Grace" (sud Inghilterra). Il posto mi sembrava buono per nascondersi e tornavo indietro per cercare di portare li la mia famiglia stando attenta a non dare troppo nell'occhio. Un rumore poi mi ha svegliata. Vedeteci quello che vi pare ma mi sono alzata sconvolta e ancora mi sento strana..ok non faccio testo.

17 commenti:

  1. ma il marito era figo?
    ps
    ieri mio cugino che lavora in un centro di ricerca per la fisica teorica in germania, s'e' fatto 5 piani in caduta libera con l'ascensore causa incidente. nessun danno, per fortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mih!!! mio marito è tuo cuGGino!

      Elimina
    2. 5 piani in caduta libera? morirei comunque

      Elimina
    3. già cadere da una sedia alla mia anZian'età è letale

      Elimina
  2. per me sono gli effetti collaterali dell'erba di grace..

    RispondiElimina
  3. Per i sogni del futuro, se resti al 27° piano, sul pigiama indossa un paracadute; se la fine del mondo dovesse arrivare mentre sei lassù sei fregata.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. 81, 60, 11

    sulla ruota di Firenze, chiaramente!

    RispondiElimina
  5. Io ho sognato che qualcuno (forse le autorità) ci avevano avvisato che il mondo sarebbe finito, e allora ci eravamo tutti riuniti in una grande casa vicino al mare, dove aspettavamo. I giorni passavano e la fine del mondo sembrava non arrivare più, mi ricordo che nel sogno piangevo sempre. Poi una sera, vedevamo dal balcone il livello del mare salire velocemente e fare scappare tutte le persone raccolte sulla spiaggia. E lì mi sono svegliato.

    RispondiElimina

Drink!